Il Consorzio Gea si occupa anche dello smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettroniche e offre la migliore soluzione per la gestione RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Con l’acronimo RAEE si intendono i rifiuti derivati da dispositivi che funzionano con l’energia elettrica compresi componenti e materiali degli apparecchi.
Il Consorzio Gea è la risposta ai dubbi e alle domande di tutte quelle imprese che devono osservare la vigente normativa RAEE. Gestiamo , infatti, la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti da nuclei familiari, aziende (commerciali, industriali, agricole, di servizi) o enti pubblici.
Ci occupiamo inoltre di ritirare, trasportare, recuperare e trattare altri rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi rispettando tutte le attuali normative ambientali. Avvalendoci di un avanzato impianto di nostra proprietà completiamo il servizio con attività di stoccaggio e trattamento dei rifiuti.
Il nostro supporto in questo settore si estende anche alla compilazione di tutta la documentazione e all’organizzazione della logistica inerente al trasporto dei rifiuti.
Chiunque voglia disfarsi di un apparecchio elettronico o elettrico obsoleto, non più funzionante, guasto o inutilizzato può rivolgersi alla nostra società, il Consorzio Gea fornirà ogni tipo di informazione inerente alle leggi e ai processi di smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche. Nell’ambito della gestione dei rifiuti abbiamo tutte le competenze e le conoscenze necessarie per offrire un’accurata consulenza.